Oltre i limiti

Reply
Viaggio astrale cosciente
view post Posted on 11/8/2006, 18:34Quote

Sulle porte del Tempio di Delfi: Uomo conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 17:22

l'esperienza Astrale cosciente, è il distacco del corpo astrale da quello fisico, cosa che avviene tutte le notti quando si dorme, ma purtroppo lo facciamo incoscientemente, e delle volte al risveglio ricordiamo qualcosa che comunemente viene chiamato sogno.

Nel sogno ci vediamo come in una pellicola dove ognuno è l'attore principale.
Nel sogno, in stato incosciente, senza sapere il perché, possiamo viaggiare in altre città, in altri paesi, parlare con persone che non conosciamo, parlare con ANIME di persone già morte, vedere cose che devono succedere, ecc..

Al risveglio,il corpo astrale penetra nuovamente nel corpo fisico ed è possibile che la persona porti o no il ricordo dei suoi sogni.

noi dobbiamo imparare ad uscire in astrale in modo cosciente e muoverci con piena volontà così da utilizzare al meglio questa potente possibilità d'indagine che è in realtà, perchè si può investigare qualunque cosa vogliamo dell'intero universo.

Comunque per maggiori e migliori informazioni su come effettuare ed utilizzare le esperienze nel Piano Astrale sempre più coscientemente vi consiglio il libro Hercolubus dell'editore Coradi: c’è scritto tutto quello che ci serve, in modo semplice e pratico; il suo prezzo non è alto, è circa 7 o 8 euro comprese le spese di spedizione e si può ordinare da qui: http://www.coradi.it/
I capitoli pratici sono gli ultimi due. Il resto è significativo, ma non è il più importante... dipende se lo sentiamo o no, ma gli ultimi due capitoli contengono le chiavi per un cambiamento radicale... profondo. Sono soltanto da mettere in pratica con costanza.

Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere l’illuminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò l’altro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".

Paracelso insegna che: “la Verità si trova dentro di noi.. essa non proviene dal mondo esteriore.. Un’elusiva e fuorviante veste di carne la ricopre e la perverte: sapere consiste nell’aprire un passaggio da cui lo splendore imprigionato possa sfuggire, non nel far entrare una luce che erroneamente si ritiene trovarsi all’esterno“.

image

imageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/3/2008, 20:53Quote

Trismegisto

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 11:49

Tempo fà lessi un libro che si intitolava proprio "il viaggio astrale", all'epoca ero un ragazzino incuriosito dal paranormale ma ancora molto ingenuo.
Non mi ricordo chi fosse l'autore fatto sta che c'erano delle regole ben precise da seguire per poter realizzare il viaggio. Feci un solo tentativo orientando la mia posizione verso nord e seguendo soltanto alcuni dei passaggi che erano descritti nel libro, poi un pò per la paura di ciò che non si conosce preferii lasciare e perdere e gettai il libro da qulache parte e non ne volli più sapere.
Il tentativo fallì nel senso che non ebbi altro che un sogno normale e null'altro tuttavia credo che esistano delle potenzialità latenti all'interno di tutti noi.
La cosa che più mi spaventa di questo argomento è la paura di non poter tornare indietro, a questo proposito GTO volevo chiederti se tu hai mai provato a viaggiare in astrale e se sei riuscito nell'esperimento.
Io credo che per certi generi di esperimenti sia meglio farsi seguire da persone esperte come un maestro di yoga e sia meglio lasciare perdere il fai da te.
In futuro mi piacerebbe provare un'esperienza del genere ma ripeto soltanto se seguito da qualche persona esperta e in condizioni di sicurezza.

P.S.: Ho dato un'occhiata al link del libro che hai postato sembra più relativo ad una profezia inquietante. Sai qualcosa di questo Hercolubus?

"Il più bel sentimento che si può provare è il senso del mistero.E' questa la fonte di ogni arte genuina, di ogni vera scienza.Colui che non ha mai conosciuto questa emozione, che non possiede il dono di meravigliarsi e di estasiarsi, tanto varrebbe che fosse morto: i suoi occhi sono chiusi" Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 13/3/2008, 00:12Quote

Sulle porte del Tempio di Delfi: Uomo conosci te stesso e conoscerai l'universo e gli Dei

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 17:22

Ciao gigiastrolo

cerchero di essere più chiaro che posso

CITAZIONE
La cosa che più mi spaventa di questo argomento è la paura di non poter tornare indietro

tutte le notti il corpo astrale si stacca da quello fisico,(purtroppo in modo incoscente) eppure la mattina al risveglio siamo sani e salvi, questo succede perche tra i due corpi, fisico e astrale esiste una connessione energetica (quella che i Tibetani chiamano corda d'argento) che trasmette impulsi e informazioni nei due sensi e ti richiama al corpo fisico in caso di necessità.
"Diceva un Maestro prendere coscienza di una cosa che avviene naturale mai è pericoloso, bisogna essere coscenti di quello che mangiamo, di quello che beviamo".
sono eventi naturali che accadono lo stesso.
Ti posso dire che forse l'unico pericolo è proprio quello di uscire incoscentemente, cosi mettiamo di venire attaccati da entità malvaggie (e c'e ne sono), nell'incoscienza come potremmo difenderci?
Molta gente si sveglia la mattina, che invece di essere riposata e piena di energia, è più stanca e confusa che mai, e neanche sa il perchè, molti diranno "è normale!", ma così non è.

CITAZIONE
a questo proposito GTO volevo chiederti se tu hai mai provato a viaggiare in astrale e se sei riuscito nell'esperimento.

come detto sopra ogni qualvolta il corpo fisico si addormenta il doppio astrale esce, quindi si potrebbe dire che chiunque a esperienze astrali anche se non ne porta il ricordo(incoscienti), quello che in realtà fa la differenza e il grado di coscienza, io personalmente praticando quanto scritto su hercolubus ho avuto qualche esperienza dove iniziavo a prendere un pò di coscienza, ma c'è da lavarorare ancora molto, per uscire in piena coscienza.

CITAZIONE
Io credo che per certi generi di esperimenti sia meglio farsi seguire da persone esperte come un maestro di yoga e sia meglio lasciare perdere il fai da te.
In futuro mi piacerebbe provare un'esperienza del genere ma ripeto soltanto se seguito da qualche persona esperta e in condizioni di sicurezza.

questi che tu chiami maestri yoga c'è ne sono molti che spesso ne sanno molto meno di quel che vogliono farci credere e così (senza mettere indubbio le loro buone intenzioni) ci indirizzano su strade sbagliate, bisogna stare molto attenti!

il libro Hercolubus spiega metodi facili da comprendere e diretti, chiunque con un pò di impegno e costanza nel praticare quanto scritto nel libro può riuscire.

come detto sopra i capitoli pratici sono gli ultimi due. Il resto è significativo, ma non è il più importante... dipende se lo sentiamo o no.

comunque mi sento di consigliarti anche un altra discussione su un altro forum, che spiega tutto in modo semplice e chiaro,è da li che venni a conoscenza del libro.

non è per fare publicità, ma perché è importante
ecco il link:
http://xmx.forumcommunity.net/?t=1383683

Un giovane andò da un maestro e gli chiese: "Quanto tempo potrò impiegare per raggiungere l’illuminazione?" Rispose il maestro: "Dieci anni". Il giovane era sbalordito. "Così tanto?" domandò incredulo. Replicò l’altro: "No, mi sono sbagliato, ci vorranno venti anni". Il giovane chiese: " Perché hai raddoppiato la cifra?" Allora il maestro spiegò: "Adesso che ci penso, nel tuo caso ce ne vorranno probabilmente trenta".

Paracelso insegna che: “la Verità si trova dentro di noi.. essa non proviene dal mondo esteriore.. Un’elusiva e fuorviante veste di carne la ricopre e la perverte: sapere consiste nell’aprire un passaggio da cui lo splendore imprigionato possa sfuggire, non nel far entrare una luce che erroneamente si ritiene trovarsi all’esterno“.

image

imageimage

imageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 13/3/2008, 14:39Quote

Trismegisto

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 11:49

Ti ringrazio per la segnalazione, conoscevo il forum di xmx ci sono delle discussioni davvero interessanti e gente molto preparata, alcune volte vi ho scritto anche io. Ci darò un 'occhiata anche se per il momento soltanto per curiosità

"Il più bel sentimento che si può provare è il senso del mistero.E' questa la fonte di ogni arte genuina, di ogni vera scienza.Colui che non ha mai conosciuto questa emozione, che non possiede il dono di meravigliarsi e di estasiarsi, tanto varrebbe che fosse morto: i suoi occhi sono chiusi" Albert Einstein

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
3 replies since 11/8/2006, 18:34

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Iscriviti al Vaffanculo Day
Attenzione
Alcune delle immagini utilizzate per questo forum potrebbero essere coperte da copyright, se qualcuno dovesse riconoscerne anche solo una, essendo di sua creazione, mi contatti via mp e provvederò a toglierle!!!