Ciao gigiastrolo
cerchero di essere più chiaro che posso
CITAZIONE
La cosa che più mi spaventa di questo argomento è la paura di non poter tornare indietro
tutte le notti il corpo astrale si stacca da quello fisico,(purtroppo in modo incoscente) eppure la mattina al risveglio siamo sani e salvi, questo succede perche tra i due corpi, fisico e astrale esiste una connessione energetica (quella che i Tibetani chiamano corda d'argento) che trasmette impulsi e informazioni nei due sensi e ti richiama al corpo fisico in caso di necessità.
"Diceva un Maestro prendere coscienza di una cosa che avviene naturale mai è pericoloso, bisogna essere coscenti di quello che mangiamo, di quello che beviamo".
sono eventi naturali che accadono lo stesso.
Ti posso dire che forse l'unico pericolo è proprio quello di uscire incoscentemente, cosi mettiamo di venire attaccati da entità malvaggie (e c'e ne sono), nell'incoscienza come potremmo difenderci?
Molta gente si sveglia la mattina, che invece di essere riposata e piena di energia, è più stanca e confusa che mai, e neanche sa il perchè, molti diranno "è normale!", ma così non è.
CITAZIONE
a questo proposito GTO volevo chiederti se tu hai mai provato a viaggiare in astrale e se sei riuscito nell'esperimento.
come detto sopra ogni qualvolta il corpo fisico si addormenta il doppio astrale esce, quindi si potrebbe dire che chiunque a esperienze astrali anche se non ne porta il ricordo(incoscienti), quello che in realtà fa la differenza e il grado di coscienza, io personalmente praticando quanto scritto su hercolubus ho avuto qualche esperienza dove iniziavo a prendere un pò di coscienza, ma c'è da lavarorare ancora molto, per uscire in piena coscienza.
CITAZIONE
Io credo che per certi generi di esperimenti sia meglio farsi seguire da persone esperte come un maestro di yoga e sia meglio lasciare perdere il fai da te.
In futuro mi piacerebbe provare un'esperienza del genere ma ripeto soltanto se seguito da qualche persona esperta e in condizioni di sicurezza.
questi che tu chiami maestri yoga c'è ne sono molti che spesso ne sanno molto meno di quel che vogliono farci credere e così (senza mettere indubbio le loro buone intenzioni) ci indirizzano su strade sbagliate, bisogna stare molto attenti!
il libro Hercolubus spiega metodi facili da comprendere e diretti, chiunque con un pò di impegno e costanza nel praticare quanto scritto nel libro può riuscire.
come detto sopra i capitoli pratici sono gli ultimi due. Il resto è significativo, ma non è il più importante... dipende se lo sentiamo o no.
comunque mi sento di consigliarti anche un altra discussione su un altro forum, che spiega tutto in modo semplice e chiaro,è da li che venni a conoscenza del libro.
non è per fare publicità, ma perché è importante
ecco il link:
http://xmx.forumcommunity.net/?t=1383683